Instagram s

ITALIANI sempre più ONLINE e SOCIAL

Posted by on Apr 5, 2013 in RICERCHE | No Comments
ITALIANI sempre più ONLINE e SOCIAL

Avete mai provato a fare un calcolo delle ore della vostra giornata e dividerle per attività?

Io no, ma c’è la uno studio chiamato“Global Media Consumption The Digital Reality 2013” realizzato da Globalwebindex e comunicato all’ Osservatorio Europeo di Giornalismo che ha analizzato quanto tempo trascorriamo online piuttosto che sui media tradizionali.

Sono stati presi in considerazione 31 stati, compreso il nostro,  esaminando dati raccolti fra settembre e dicembre 2012. I soggetti studiati hanno tutti la connessione internet ed è, quindi,  stata così esclusa una larga fetta di italiani visto che, rispetto ad altre nazioni, non utilizza internet.

Da come emerge da questa ricerca, la rete ha rivoluzionato il nostro modo di socializzare, comunicare, di rapportarci con il resto del mondo e risulta che, in Italia, dalle 5 alle 6 ore della nostra giornata, vengono impiegate online.

Social network e microblogging vanno a gonfie vele, raggiungono addirittura il 39% , mentre blog e news online toccano a malapena il 9% e il 10%.

Tanto tempo dedicato ai social, quindi, con un picco del 13% per Twitter che in Italia conquista un buon posto rispetto alle altre nazioni.

Nel complesso,  in un giorno, sono 10 le ore dedicate ai media digitali e non, oltretutto si evidenzia anche un collegamento diretto tra coinvolgimento nei social e tempo impiegato online.

A voi piacciono i social? Li utilizzate anche per veicolare il vostro business? Parlatene con noi!

GlobalWebIndex-Digital-2013-Generale-e1365056759610