Instagram

SEO & SEM

Posted by on Mar 18, 2013 in SEO | No Comments
SEO & SEM

Perché il SEO? Perché migliorare la propria indicizzazione sui motori di ricerca? Per essere trovati prima, per ampliare la propria rete di contatti, per migliorare la visibilità della propria azienda.

Perchè attivare una campagna a pagamento SEM? Per gli stessi motivi, infatti il SEO è inglobato nell’attiviità del SEM che sta per web marketing indirizzato ai motori di ricerca.

Stanno diventando davvero fondamentali per le aziende queste strategie di marketing, sono sempre più conosciute e vengono sempre più utilizzate.

Per il 2013 è previsto un miglioramento della potenza dell’ Antispam, una continua ricerca a livello di contenuti,  maggiore fiducia nei confronti del SEO expert invitato ad esporsi sempre di più a livello personale e il ridimensionamento della figura del QUALITY RATER (colui che quota un sito piuttosto che un altro sostituendosi a Google).

Vogliamo parlare di numeri?

Tramite gleenk.com, scopriamo i 10 punti fondamentali definiti da 72 SEO provenienti da ogni parte del globo. Da queste percentuali viene alla luce che l’utilizzo della keywords nel tag title è al primo posto in graduatoria, mentre la keyword presente nel nome della pagina scende vorticosamente posizionandosi all’ultimo posto.

SEO-Sense