Instagram

COMUNICAZIONE A 360 GRADI

Ogni progetto web, dal più semplice al più avanzato, ha uno scopo che nel gergo viene chiamato obiettivo. Gli obiettivi di un sito vanno decisi dall’inizio e proprio in base a questi verranno fatte delle specifiche scelte di progettazione, di linguaggio grafico e di diffusione online al posto di altre.

DEM (Direct E-Mail Marketing)  DEM (Direct E-Mail Marketing)

L’ Email Marketing è un’azione di web marketing one to one, ossia in forma diretta con l’utente finale senza intermediari e senza distrazioni. Il linguaggio da utilizzare dovrà essere poco noioso e rispettoso nei confronti del destinatario che riceverà questi messaggi direttamente nella sua casella di posta e sarà molto importante essere dei buoni "comunicatori" dei nostri servizi se vogliamo catturare la sua attenzione tra tutte le altre mail che riceverà.

I punti chiave di una campagna DEM ben organizzata sono:

– I destinatari: la mail viene inviata solo a profili specifici, ovvero alle persone che sono potenzialmente interessate.
– Il messaggio inviato: ogni parola è essenziale per persuadere il destinatario ad aprire l’email e catturare l’attenzione del lettore per guidarlo ad eseguire un’azione predefinita: acquisto, iscrizione alla newsletter, richiesta di preventivo e/o informazioni.
– La struttura fisica della mail: ogni mail dovrà essere scritta con un sapiente uso del codice html in modo da essere visibile dalla maggior parte dei client di posta elettronica (es. outlook, thunderbird ecc. ecc.) e dalle webmail (es. yahoo, gmail ecc.ecc.)

Arya è in grado di progettare e pianificare la tua campagna DEM in modo da raggiungere più utenti possibili.

Newsletter  Newsletter

A differenza della DEM, la newsletter è un messaggio di posta elettronica che il destinatario sceglie di ricevere iscrivendosi spontaneamente ad un sito perchè lo reputa interessante e quindi desidera rimanere aggiornato sulle novità.

La novità… è questo lo scopo che ha la newsletter, quello di comunicare novità. Qualsiasi progetto web può avere una newsletter dal piccolo sito aziendale che vuole informare i suoi dipendenti e clienti su argomenti a piacere, alle grandi community che con cadenza fissa aggiornano gli utenti sugli ultimi sviluppi e notizie.

Non è importante solo l’invio ma anche il monitoraggio della mail dopo l’invio per sapere in quanti l’hanno letta, in quanti l’hanno forwardata agli amici… oppure eliminata senza nemmeno leggerla.

Arya è in grado di realizzare appllicazioni web sia per l’invio che il monitoraggio di newsletter, facili, semplici e usabili.

Richiedi Informazioni

(*) Campi obbligatori

Nome (*)

Cognome (*)

Messaggio

captcha
Scrivi qui quello che leggi sopra (*)